Per le organizzazioni e i leader che vogliono divulgare nei propri contesti organizzativi e spazi di relazione i contenuti della Scienza della Felicità e delle Organizzazioni positive.

Portiamo sui tavoli di confronto di leader, board e CDA riflessioni strategiche per l’evoluzione della cultura organizzativa. Incontri brevi, efficaci, potenti, di ispirazione e confronto, in spazi fisici o virtuali per allenare il pensiero evolutivo, per confrontarsi su numeri, evidenze, urgenze e comprendere che il business e il benessere delle persone sono dimensioni che possono coesistere e generare un vantaggio competitivo. Uno zoom su come rigenerare i comportamenti, i processi, la cultura e la leadership per evitare le incoerenze sottili che frenano l’evoluzione e generano tossicità e inefficienze.

Management

I talk rivolti ai manager sono workshop orientati all’evoluzione dei modelli organizzativi, culturali e di leadership. Sono squarci di consapevolezza che attraverso numeri, casi e informazioni spingono la riflessione, il confronto e l’apertura verso il passaggio da modelli organizzativi giurassici a modelli virtuosi. Questi momenti affondano le radici nella capacità di una organizzazione di abbassare i livelli di tossicità e stress, aumentare la sicurezza psicologica e il capitale sociale, ottenendo un vantaggio competitivo 

Target: board, leadership team, CDA, manager, team HR, Culture & People.

Collaboratori

I talk rivolti alle persone hanno lo scopo di informare e condividere contenuti scientifici e pratiche sulla Scienza della Felicità. Sono momenti capaci di accendere riflessioni personali a 360°, toccando tutte le sfere di vita: famiglia, relazioni, lavoro.

Possono essere incorniciati nelle politiche di  welfare e benessere, agganciati a tematiche correlate già presenti o inaugurare cicli di incontri uniti da un coerente disegno divulgativo.

Target: collaboratori e colleghi, clienti, fornitori, famiglie.

Le aree di contenuto dei nostri Corporate Talk

RICHIEDI INFORMAZIONI
Il modello culturale delle Organizzazioni Positive +
La scienza della felicità e delle organizzazioni positive +
"Boost up" per CHO +
Leadership ed Energy Management +
La Felicità è una competenza che possiamo allenare - level 1 +
La Felicità è una competenza che possiamo allenare - level 2 +

L'impatto che generiamo insieme

Misuriamo l’impatto che generiamo attraverso i nostri progetti collegandoci a 3 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) inseriti nell’agenda 2030 dell’ONU.

2.583 progetti

Istruzione di qualità
I Corporate Talk sono spazi di istruzione e informazione di qualità. La capacità di un'organizzazione di evolvere ed essere attrattiva passa dall'agire ed essere riconosciuta come una learning organization, ovvero uno spazio di apprendimento integrato, inclusivo e trasversale per tutti i propri collaboratori. Le organizzazioni possono e devono essere attori capaci di offrire una formazione di qualità e concorrere al progresso culturale dei territori.

12.807 progetti

Salute e benessere
I Corporate Talk concorrono a generare salute e benessere personale e sociale. Attraverso una metodologia leggera, coinvolgente, solida e pratica anche brevi momenti di formazione e informazione possono rivelarsi potenti strumenti di cambiamento e consapevolezza. La salute mentale e il presidio delle energie positive di chi abita le organizzazioni sono terreni di gioco essenziali per la vita. E il lavoro è vita.

7.460 progetti

Lavoro dignitoso e crescita economica
I Corporate Talk sono mossi dal profondo proposito di spingere l'evoluzione del mondo del lavoro e la crescita economica attraverso il rispetto della dignità di chi abita le organizzazioni. Solo le organizzazioni che hanno già maturato profonde intenzioni di evoluzione umana possono permettersi di portare in azienda questi temi. Essere credibili e aver già intrapreso un percorso serio in questa direzione è l'unica dimensione con cui scegliere se portare o meno queste informazioni ai propri manager o collaboratori.

Voci e feedback

Perché è stato utile proporre in azienda un Corporate Talk sui temi della scienza della felicità e delle organizzazioni positive?

Cecilia Masserini - Hr manager Biogen

Per aprire mente e cuore alla scienza della felicità, allenando concretamente questa importante competenza; Aumentare la consapevolezza riguardo al nostro Purpose individuale e di gruppo come individui e come organizzazione; Dare un senso attraverso una rinnovata visione ecosistemica.

Adriana Paolone - EMEA HR Director AB Mauri

Abbiamo coinvolto 2BHappy per la prima volta in occasione del nostro primo evento “Women in ABF Italia” organizzato nel 2022. La carica positiva è stata incredibile, tanto da replicare l’esperienza anche nei singoli business. Da allora abbiamo collaborato anche su altre tematiche come la gestione dello stress, con un laboratorio esperienziale di coerenza cardiaca. MomentI di crescita per tutti.”

Silvia Gollini Daum - Director & Consultant at Nexus

Abbiamo innestato un Corporate Talk in un grande evento dedicato al purpose per evidenziare il forte legame tra il questo, la scienza della felicità e il tema della rigenerazione. L'intervento era rivolto ai collaboratori di una grande multinazionale, il target quindi trasversale ed eterogeneo. Abbiamo raccolto un grande consenso generando valore e chiarezza come testimoniato dalle decine di messaggi di ringraziamento ricevuti!

Samia Parise - Formazione e sviluppo presso Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA

Per condividere spunti da utilizzare nell'aggiornamento della strategia aziendale, ascoltando voci e testimonianze fuori dal coro con l'intento di riflettere, consolidare o modificare l'usuale modo di pensare e agire. Dei momenti di confronto per portare il Management ad un nuovo livello di consapevolezza e accogliere ciò che di buono la scienza della felicità può offrire, sia nell’ambito lavorativo e di conseguenza in quello personale.

Crafting Positive Organization

"La felicità è una competenza che possiamo allenare come individui e sistemi"

Accendiamo una sinapsi

Abbiamo scelto la via della leggerezza, in questo sito trovi le informazioni essenziali mentre lasciamo a mezzi più “caldi” la possibilità di attivare uno scambio e  approfondire. Compila il form e accendi una sinapsi con il team, ti risponderemo entro 48 ore. Se non ricevi mail, controlla in spam…non si sa mai!